eventi
Fiere, congressi ed attività a Foggia

Foggia, i tragici bombardamenti del ‘43 in una mostra e in un convegno
In occasione delle imminenti celebrazioni commemorative del 70^ anno dai terribili bombardamenti che colpirono Foggia nell’estate del 1943
In occasione delle imminenti celebrazioni commemorative del 70^ anno dai terribili bombardamenti che colpirono Foggia nell’estate del 1943, il comitato per la realizzazione di un monumento alle vittime, ha organizzato due importanti eventi.
Dal 22 al 24 luglio - presso la Sala Propilei Palazzetto Dell’Arte della villa comunale di Foggia – i cittadini potranno visitate una mostra con l’esposizione di cimeli, foto, giornali, oggetti, documenti e materiale del periodo bellico, molti dei quali risalenti ai bombardamenti sulla città o donati da testimoni di quelle vicende.
L’evento sarà inaugurato dal sindaco di Foggia e dalla dott.ssa Gloria Fazia, alla presenza delle autorità alle 10 del 22 luglio, e resterà aperta tutti i giorni, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.
Il 23 Luglio, alle 19.30, presso la sala San Francesco del Convento di Gesù e Maria, ci sarà un convegno presieduto da padre Carfagna, dal titolo: “Padre Agostino Castrillo e il ruolo della chiesa durante i bombardamenti e nell’anno 1943”.
Due eventi molto importanti per ricostruire e raccontare quei giorni bui da maggio a settembre del 43, quando migliaia di nostri concittadini perirono sotto le bombe e i mitragliamenti.